For God Grace

pubblicato in: Archivio articoli | 0

E’ Jerry che al termine del racconto della sua Odissea prima di arrivare in Italia, davanti ad un pubblico di giovani studenti liceali, dice che essere arrivato in Europa e’ per grazia di Dio.
Insieme ad un coetaneo del Togo, Jerry (che viene dalla Nigeria devastata dalla carestia e dal terrore di Boko Haram) ha raccontato la sua esperienza che lo ha portato ad attraversare nazioni, il deserto del Sahara, la Libia e infine il mare fino ad arrivare in Italia.
L’Asilo Notturno San Pampuri ha attivato questo progetto che vorrebbe portare nelle scuole superiori bresciane le testimonianze di alcuni dei ragazzi che qui sono accolti, approfondendo e chiarendo il significato giuridico del “richiedente asilo”, sviluppando il tema dell’accoglienza liberandolo da pre concetti e, qualche volta, da scarsa conoscenza.
Il primo incontro al Liceo Scientifico Leonardo. Due ore con le operatrici , Claudia e Allessanda , e i ragazzi che sono passate in un lampo, tra spiegazione delle attività che si svolgono all’interno dell’Asilo Notturno e testimonianze di chi è arrivato fin qui “for God Grace”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *