Consegna attestati corso 2018-2019

Edizione 2020 -2021

é partita la seconda edizione del progetto Farm Training: un corso di mille ore strutturato in moduli, volto a fornire una preparazione generale nel campo dell’agronomia e della zootecnia.
Il corso prevede, oltre alle lezioni didattiche, attività di apprendimento della lingua italiana e un pacchetto di ore pratiche volte alla formazione di base per quanto riguarda attività florovivaistiche, d’allevamento e di tecniche di agricoltura.

Il progetto nasce dalla sinergia tra: l’AFGP Centro Bonsignori di Remedello Sopra, l’Associazione centro migranti di Brescia, l’Asilo notturno San Riccardo Pampuri e Caritas Brescia, con la volontà comune di poter offrire a utenti richiedenti asilo la possibilità di formarsi scolasticamente e nella pratica al lavoro agricolo e d’allevamento. Il responsabile del progetto, Padre Domenico Colossi, si è impegnato nell’organizzazione del corso al fine di poter facilitare l’introduzione degli studenti all’interno del tessuto lavorativo e soprattutto per offrire una formazione utile in tutti i contesti, Europei e non, da sfruttare nella ricerca di un’occupazione.

Le aziende del settore potenzialmente interessate ad accogliere tirocinanti del corso di Farm Training sono volentieri invitate a mettersi in contatto con la ns segreteria agli indirizzi email: ecozzolino@asilonotturnopampuri.eu, info@asilonotturnopampuri.eu